martedì 3 giugno 2014

“MILLE GUSTI DI GELATO”, A LEZIONE CON ANTONIO MEZZALIRA, CAMPIONE DEL MONDO DI GELATERIA



Il vincitore della 39°Coppa del Mondo di Gelateria insegnerà ai corsisti della scuola Mestoli&Padelle metodi e segreti per un gelato da veri campioni.

Sarà il gelato, declinato in tutte le sue varietà, il protagonista assoluto del nuovo corso organizzato dalla scuola di cucina Mestole&Padelle di Pradamano. Prima della pausa estiva, infatti, Micol Pisa sfodera l’asso dalla manica e affida al maestro gelataio Antonio Mezzalira la lezione intitolata “Mille gustidi gelato”.

Titolare dal 2006 del negozio “Golosi di Natura” – ora marchio registrato che raggruppa al suo interno diversi punti vendita sia proprietari che in franchising (in regione presso il centro commerciale Tiare a Villesse) - sito a Gazzo Padovano, già vincitore nel 2008 della 39°Coppa del Mondo di Gelateria, presso la fiera Mig - storica manifestazione dedicata al gelato artigianale italiano - a Longarone (BL) con la creazione del gelato al Prosecco di Valdobbiadene, Mezzalira fa parte del comitato G.A.T. Gelatieri Artigianali Triveneto e tiene lezioni  per promuovere quel metodo e quella filosofia che lo hanno reso vincente.

Durante il corso, infatti, il già campione del mondo insegnerà ai presenti come “confezionare” un ottimo gelato attraverso l’utilizzo esclusivo di ingredienti naturali, freschi e di alta qualità, legati alla stagionalità e al territorio, oltre a cimentarsi nella preparazione dei gusti che hanno reso il suo gelato così prestigioso e ricercato.

Appuntamento, quindi, per giovedì 5 giugno, dalle 18.00 alle 22.00 presso la sede della scuola (info e prenotazioni: info@mestoliepadelle.it e 347 3092448).

I corsi tenuti direttamente dalla maestra Aici e socia Apci Micol Pisa, invece, andranno avanti fino alla fine del mese di giugno; programma sul sito www.mestoliepadelle.it o sulla pagina facebook della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento