mercoledì 28 maggio 2014

CHERRY CHEESE CAKE!

Ingredienti:

400 gr di biscotti digestive;
100 gr burro;
250 gr ricotta;
3 confezioni di Philadelphia;
latte q.b.;

1 cucchiaio abbondante di zucchero a velo;
400 gr di ciliegie;
il succo di un limone;

100 gr di zucchero semolato.


Sciogliete il burro e unitelo ai biscotti precedentemente frullati. Foderate con il composto ottenuto una tortiera a cerniera cercando di premere e compattare per bene la base della vostra torta; mettetela poi a riposare in frigorifero.
Preparate la crema. Mescolate assieme ricotta, philadelphia e zucchero a velo (se la crema risulta troppo compatta, stemperatela con un goccio di latte) e solo alla fine aggiungete anche 100 gr di ciliegie lavate, asciugate, snocciolate (in commercio si trova un attrezzino molto utile per questo lavoro ;) ) e tagliate a metà. A questo punto - aiutandovi con una spatola - spalmate la crema sulla base di biscotto ormai fredda e riponete il dolce in frigorifero (io di solito lo lascio per l’intera nottata).
Mentre la cheese cake riposa in frigo, preparate anche il composto di cherry. Unite in una casseruola le ciliegie rimaste, ovviamente dopo averle lavate e snocciolate, aggiungete 100gr di zucchero semolato, il succo di un limone e cuocete per circa 10-15 minuti. Quando il composto si sarà raffreddato, versatelo sul dolce. Tenete in frigorifero fino al momento di servire.


Nessun commento:

Posta un commento