mercoledì 2 aprile 2014

COLOMBA E LIEVITI NATURALI. DOMANI LA LEZIONE CON IL MAESTRO PASTICCERE AMPI DENIS DIANIN

credits: Paolo Picciotto
 
Ancora grandi nomi alla scuola di cucina Mestoli & Padelle di Pradamano. Dopo Luca Montersino, Gabriele Bonci, Davide Malizia e Giuseppe Gagliardi, solo per citarne alcuni, Micol Pisa, maestra Aici, membro Apci e direttrice della scuola, ospita domani 3 aprile, il Maestro Pasticcere Denis Dianin.
«Con Denis ci siamo incontrati durante il master di pasticceria. Lo stimo molto e l’ho voluto alla scuola, non solo perché è un grande professionista, ma soprattutto – continua la Pisa – perché condividiamo la stessa visione, ossia quella della pasticceria di qualità».
Denis Dianin, infatti, è reputato dagli esperti del settore come uno tra i giovani più promettenti e talentuosi del panorama dolciario italiano. Titolare della D&G patisserie di Selvazzano Dentro, vero e proprio show room del gusto, nel 2013 si è aggiudicato l’importante premio “Aperitivo dell’anno”, promosso da Sanbittèr assieme al Gambero Rosso e recentemente è salito nell’olimpo dell’alta pasticceria diventando a tutti gli effetti membro dell’Ampi, la prestigiosa accademia dei maestri pasticceri italiani. Un professionista al servizio di appassionati e gourmet, che nella spaziosa cucina della scuola Mestoli & Padelle, insegnerà ai corsisti nozioni, tecniche e segreti per preparare il dolce pasquale per eccellenza: la colomba; ma non solo, perché durante la lezione (dalle 18.00 alle 22.00) ci sarà una vera e propria full immersion in tutto quel meraviglioso mondo che è la lievitazione fatta con la pasta madre.  Ricordiamo che i prossimi appuntamenti della scuola di cucina Mestoli & Padelle, situata presso il Centro Patriarcato a Pradamano, prevedono: tecniche base di pasticceria (3 lezioni: 5, 12 e 19 aprile), corso avanzato (3 lezioni: 10, 17 e 24 aprile) e lezioni dedicate alle torte salate e ai fingerfood (14 aprile).  Il ricco calendario dei corsi è visitabile sul sito
www.mestoliepadelle.it o sulla pagina facebook della scuola.
Per info e prenotazioni: info@mestoliepadelle.it e 347 3092448

Nessun commento:

Posta un commento