martedì 3 dicembre 2013

SCUOLE DI CUCINA... MON AMOUR

Oggi vi parlo delle Scuole di cucina. Io le adoro, letteralmente.
Credo che non ci sia niente di più rilassante che partecipare alle lezioni tenute dai  professionisti della ristorazione.



L'abilità e l'eleganza con cui, solitamente, gli esperti di cucina rivelano tutti i loro segreti è infatti qualcosa di veramente magico. Osservarli per imparare piccoli trucchi, per niente evidenti o scontati, carpire le giuste tecniche, gli stili, le combinazioni di ingredienti e quell'innata manualità... ecco cosa vi può regalare una scuola di cucina! Frequentarle è, infatti, la giusta maniera per prendere familiarità ed appassionarsi al cibo, perchè come vi dicevo, non ci sono solo nozioni e tecnica, ma anche scoperta e degustazione; ed è certo che  per il partecipante - e parlo per esperienza personale - sarà una goduria allo stato puro...
A questo propositom, vi segnalo i corsi organizzati a dicembre dalla Scuola di Cucina "Mestoli & Padelle" di Pradamano. Io parteciperò al corso con il Maestro pasticcere Giuseppe Gagliardi , che presenterà  e ci insegnerà alcune ricette creative per preparare un buffet salato durante le feste. Io non vedo l'ora e... voi che aspettate?!? Affrettatevi ad iscrivervi!!!

 
Nella foto un momento della lezione di Gabriele Bonci,
durante il corso di panificazione organizzato
dalla Scuola di Cucina "Mestoli & Padelle"
 (Foto archivio - "Mestoli & Padelle")








Nessun commento:

Posta un commento